Skin Clinic

.

Skin Clinic

Ringiovanimento del volto, collo, decolletè e mani

Infiltrazioni con acido ialuronico (filler): è un riempitivo realizzato con una sostanza presente nella cute che ha l’effetto di eliminare rughe e ridefinire volumi, come labbra e zigomi. L’effetto persiste finché l’acido ialuronico infiltrato non viene totalmente metabolizzato e quindi assorbito. Una nuova tecnica prevede l’utilizzo di idrossiapatite. Il botulino ha un’azione d’inibizione della contrattura di alcuni muscoli mimici, ottenendo con ciò un evidente riduzione di rugosità. L’utilizzo ripetuto del botox rende la pelle meno rugosa al di là della durata dell’effetto inibitorio. La biostimolazione è un’attività di ringiovanimento di tutta la cute. È un’azione metabolica che produce un’intensa attività di produzione sia del derma che dell’epidermide, riportando la pelle ad uno stato più giovane, ricco di fibre elastiche. La stimolazione può essere ottenuta chimicamente utilizzando prodotti quali vitamine, acido ialuronico e sostanze che “mimano” l’attività dei fattori di crescita. Tali sostanze possono essere veicolate attraverso piccole iniezioni e/o tramite elettroporazione, tecnica non invasiva che determina una veicolazione transdermica grazie a impercettibili segnali elettrici generati da apposite apparecchiature. L’effetto biostimolante è ottenibile termicamente con un’apparecchiatura a radiofrequenza che determina una ipertermia di specifiche zone. Tale aumento di temperatura innalza l’attività metabolica rendendo la pelle più giovane. La fotobiostimolazione: Il ringiovanimento della pelle è ottenuto grazie all’utilizzo di fasci di luce con specifiche lunghezze d’onda che determinano un effetto biostimolante. Un ulteriore effetto ringiovanimento è dato dall’uso di ossigeno iperbarico associato ad acido ialuronico che determina un’ottima rigenerazione di tutta la cute del viso con un evidente effetto tonificante. Altra biostimolazione chimica è l’applicazione di peeling. Sono disponibili molti acidi, per lo più di origine naturale, che si adattano a diverse esigenze per l’incentivazione della produzione cutanea. Il peeling è anche indicato per il trattamento delle discromie.

Miglioramento dello stato di salute della pelle e manutenzione

L’utilizzo dello scrub ultrasonico garantisce una gentile ma efficace esfoliazione dello strato superficiale dell’epidermide. Tale primo livello, essendo composto da cellule morte, è caratterizzato da una minor luminosità ed ossigenazione, effetto di un rallentato metabolismo legato all’invecchiamento della pelle. L’utilizzo di peeling chimici medici si adatta a una necessità di esfoliazione più aggressiva. Per la salute della pelle è di fondamentale importanza il trattamento di dermopurificazione per la pulizia dell’epidermide ed il ripristino delle corrette condizioni di difesa, in particolare per ciò che riguarda il film idrolipidico che la ricopre, mantenendo uno stato di equilibrio. La dermopurificazione prevede differenti attività in base alla specificità della pelle. Per questo motivo Care Medical Spa prevede protocolli specifici che affiancano, all’utilizzo di prodotti cosmeceutici, tecnologie quali elettroporazione, fotobiostimolazione, radiofrequenza e scrub ultrasonico. I protocolli riguardano la pelle secca, impura e sensibile. Care Medical Spa offre inoltre il servizio specialistico di dermatologia clinica per la risoluzione di patologie dermatologiche. In tale ambito è disponibile l’attività di controllo dei nevi. Di competenza del dermatologo è anche l’intero settore tricologico, sia per la soluzione di problematiche cutanee come iperseborrea e forfora, che per percorsi anticaduta dei capelli. Care Medical Spa pone particolare attenzione alla pelle “diversa”, ovvero quella di mani e piedi. Oltre ai trattamenti estetici Care Medical Spa offre trattamenti podologici quali: onicocriptosi, micosi delle lamine, hpv, tilominectomie ed ulcere arterio-venose.

Silhouette

Care Medical Spa offre percorsi specifici per la soluzione delle problematiche legate a cellulite, adipe localizzato, deficit del sistema linfatico/venoso e tono cutaneo. Anche in questo caso l’efficacia delle proposte nasce dallo studio di percorsi individuali basati sulle sinergie tra trattamenti medici, tecnologici ed estetici. Le attività di infiltrative si basano sull’utilizzo di mesoterapia linfodrenante,lipolitica e vaso protettrice oltre che liporiducente con la fosfotidilcolina. All’utilizzo delle già citate tecnologie di elettroporazione, radiofrequenza, fotobiostimolazione e scrub ultrasonico, si affianca la disponibilità dell’ultrasuono cavitazionale, unica tecnologia in grado di ridurre l’adipe localizzato grazie al benefico utilizzo di onde ultrasoniche che distruggono gli adipociti. L’utilizzo di cosmeceutici amplifica gli effetti sul tono cutaneo, la vasoprotezione ed il drenaggio. Di fondamentale importanza è il linfodrenaggio realizzabile sia elettronicamente (elettrostimolazione) che manualmente. In tal caso, la presenza di estetiste e fisioterapisti offre una notevole diversità di approcci al trattamento. Per l’eliminazione d’inestetismi vascolari degli arti inferiori è disponibile il servizio di scleroterapiaEpilazione permanente: la tecnologia IPL (luce intensa pulsata) consente di distruggere definitivamente tutti i peli che si trovano in fase di crescita al momento del trattamento. Per ottenere una riduzione della densità pilifera superiore al 90% normalmente sono necessarie 3-5 sedute: i peli che non si trovavano in fase di crescita durante la prima seduta (circa il 50%) ricresceranno e verranno distrutti permanentemente nel corso delle sedute successive. La sensazione avvertita è paragonabile a quella di un elastico che colpisce la pelle, e in ogni caso non è nulla di paragonabile al fastidio della ceretta ne tantomeno dell’epilazione ad ago (elettrocoagulazione). I peli bianchi e la peluria bionda molto chiara non possono essere trattati efficacemente. La durata del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare.

La pelle è l’organo più esteso dell’organismo e il più rappresentativo dello stato di benessere dell’individuo. In base alle caratteristiche e alle esigenze individuate con il check-up benessere, il nostro personale qualificato individua insieme al cliente le migliori strategie di trattamento ed il percorso più adatto. 

L’approccio sistemico di Care Medical Spa permette di completare le strategie di gestione della pelle con servizi che influenzano sia i principali fattori dell’aging che lo stato di salute cutaneo: gestione dello stress, aspetto nutrizionale/alimentare, postura e movimento, abitudini comportamentali, predisposizioni e intolleranze.

Care MedicalSpa vanta una linea cosmeceutica propria, C.A.R.E Biofactor Cosmeceuticals, nata dalla costante ricerca dei migliori attivi che proteggano efficacemente la pelle dalle ingiurie del tempo, dallo stress, dall’inquinamento ambientale. 

Si tratta di un progetto innovativo di Cosmeceutica ad alto contenuto di attivi: i Bio-fattori Rigeneranti, detti anche Fattori di Crescita o Bio-mimetici. 

Prodotti per il viso, il corpo e i capelli, studiati per una cura quotidiana anti-age e detossificante realmente efficace. Dalla tradizione galenica dell’Antica Farmacia Foglia, Bottega Storica di Milano dal 1835, un Programma Cosmeceutico ideale per chi cerca prodotti di assoluta avanguardia e sicurezza.