Filosofia

.

“La cura di una parte non dovrebbe essere tentata senza il trattamento del tutto. Non si dovrebbero fare tentativi di cura del corpo senza considerarne l’anima, e per la salute della testa e del corpo bisogna iniziare dal curar la mente, questo è il grande errore degli attuali trattamenti del corpo umano.”

Platone (427-347 A.C.)

 

 

Care MedicalSpa fornisce i migliori strumenti per raggiungere e mantenere il proprio benessere psicofisico andando oltre l’assenza di malattia che rappresenta uno dei diritti fondamentali dell’uomo. Il conseguimento di tale obiettivo comporta a tutti gli effetti la prevenzione di importanti patologie.
La ricerca del benessere può essere più complessa rispetto alla ricerca della guarigione: il «malato» segue infatti un percorso che, seppur tortuoso, è ben delineato. Il «sano» fatica invece a trovare dei punti di riferimento.
Il nostro progetto vuole prendersi carico dello sviluppo del benessere individuale, fornendo risposte che considerino l’individuo nella sua interezza e unicità.
Il benessere di ogni singolo individuo è influenzato da una molteplicità di fattori e proprio il concetto di “multifattorialità” evidenzia le difficoltà che si incontrano nell’individuare una semplice causa-effetto che riduce lo stato di benessere. Diventa quindi fondamentale valutare le interazioni tra abitudini comportamentali, predisposizioni, cura di sé e stato psico-emotivo, per determinare una corretta strategia del benessere.